Bollettino trimestrale (dal 1998)
Il Bollettino trimestrale è pubblicato nella sua forma attuale dal 1998. Esso contiene il Rapporto sulla politica monetaria e il rapporto Segnali congiunturali (precedentemente Tendenze congiunturali) curato dalle Relazioni economiche regionali della BNS. Entrambi i documenti sono preparati per la riunione trimestrale della Direzione generale dedicata all'esame della situazione economica e monetaria. Il Bollettino contiene inoltre la Cronologia della politica monetaria e, occasionalmente, contributi speciali (studi e inchieste su temi di attualità).
Una selezione di dati estratti dal Bollettino trimestrale è pubblicata (in francese, tedesco e inglese) sul portale di dati della BNS.
Versioni linguistiche
Il Bollettino trimestrale può essere scaricato dal sito Internet della BNS in italiano, francese, tedesco e inglese. La versione integrale del Bollettino in italiano è disponibile dal 2017; i Segnali congiunturali e i contributi speciali a partire dal 2008. La versione inglese è disponibile in formato integrale da metà 2002.
È inoltre possibile abbonarsi al Bollettino in formato cartaceo in italiano, francese e tedesco.